Thursday 10 February 2011

Ok al piano per Pompei, in attesa del voto in Senato

Looks like the proposed plan to give the Superintendent more powers will go ahead:
Ok al piano per Pompei, in attesa del voto in Senato
Poteri speciali alla Soprintendenza di Napoli e Pompei, assunzione di archeologi, sponsorizzazioni dei privati più facili. Sono i punti salienti dell’emendamento al decreto Milleproroghe firmato dal relatore Lucio Malan e approvato nel pomeriggio nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio.
E’ in sostanza lo stesso piano di interventi inserito, a fine dicembre, nella bozza del decreto prima dell’approvazione del Consiglio dei Ministri e successivamente stralciato. Ora si attende il voto in Senato che rimane fissato per giovedì, ma che facilmente slitterà a lunedì prossimo per via dei lavori a rilento delle commissioni.
Sembra dunque vedere la luce il programma di recupero dell’area archeologica di Pompei, che contiene una serie di misure finalizzate alla tutela e al rilancio degli scavi, come: l’adozione di un piano straordinario di manutenzione; il potenziamento dei poteri di tutela della Soprintendenza anche attraverso l’aumento del personale; semplificazioni per la ricerca degli sponsor.
La copertura finanziaria degli interventi previsti sarà garantita anche attraverso il ricorso ai fondi Fasdestinati alla Campania.
Read the full article here.

No comments:

Related Posts with Thumbnails