Monday 28 June 2010

Pompei - Al teatro Grande si festeggia l’Indipendence day americano

From StabiaChannel, news that American Independence Day will be celebrated in the Large Theatre at Pompeii with music by Verdi and Mendelssohn. The event has been organised by the San Carlo Theatre of Naples in collaboration with the US Consulate, Nato and the US Navy in Naples.
Un “Indipendence day” a Pompei per celebrare il 4 luglio, festa civile americana, con i solisti e l'orchestra dell'Accademia della Scala, le arie di Giuseppe Verdi e della sinfonia “Italiana” di Felix Mendelssohn-Bartholdy, nella magia del ritrovato teatro Grande (nella foto). È un idea del teatro San Carlo in sinergia con le istituzioni Americane a Napoli (Consolato Generale degli Stati Uniti, Nato e Marina americana), che realizzano insieme per la prima volta un festeggiamento tradizionale e molto sentito anche dalla nutrita comunità statunitense residente nella regione. L'occasione è la data del 4 luglio del campania teatro festival Italia nell’ambito della programmazione promossa dalla fondazione Campania dei festival e dal teatro San Carlo. «Una serata - spiegano gli organizzatori - che costruisce un tangibile segno di fratellanza tra culture, unite nell'ascolto di partiture immortali». Sul podio Marco Guidarini, in programma anche “I vespri siciliani” e “I lombardi alla prima crociata”.

1 comment:

Rick Bauer said...

Yes. The NATO Public Affairs Office issued a circular last week, announcing this special event for July 4.

The price for military members... 15 Euro per person for the July 4 event, discounted down from the regular price of 50 Euro per person.

Related Posts with Thumbnails